slide2

(Posti del cuore) - Gusto 17 - Il Gelato

8 giugno 2017


Dopo parecchio tempo ritorna la rubrica "Posti del cuore" e visto che ormai è arrivata l'estate (temporali a parte), questa volta vi parlo di una gelateria che volevo provare da molto tempo e di cui mi sono subito innamorata. Se vi dico Gusto17 - Il Gelato vi dice qualcosa, sono sicura di si.
Gusto17 è entrata ormai tra le migliori gelaterie di Milano ed è stata pure inserita tra le migliori gelaterie artigianali d'Italia da Gambero Rosso...e come dargli torto.
La particolarità che la contraddistingue dalle altre gelaterie è che loro propongono ben 16 gusti di gelati e il 17° gusto viene scelto ogni settimana tra tutti quelli che vengono suggeriti dai clienti, grazie alla possibilità di lasciare un bigliettino con il gusto scelto da ognuno di noi e quindi poi quello selezionato diventerà il gusto numero 17 per un'intera settimana.

Ovviamente i gusti che propongono cambiano molto spesso e questo dipende sopratutto dalla stagionalità delle materie prime e Gusto17 poi è anche la prima Agrigelateria d'Italia, ovvero gli ingredienti scelti arrivano direttamente dal produttore al consumatore.

Quando sono stata da Gusto17, la gentilissima ragazza dietro al balcone, mi ha fatto provare parecchi gusti ed è inutile dirlo che sono uno più buono dell'altro, ma considerando che io non amo particolarmente i gusti alla frutta, quello al melone mi ha davvero stupita e tra l'altro è la loro chicca del mese. Oltre al melone, buonissimi anche il loro gusto croccantino ai frutti di bosco e il pistacchio.
Il mio gusto preferito in assoluto è sempre stato la nocciola, ormai praticamente la mangio da 20 anni e da Gusto17 la nocciola è qualcosa di incredibile...provare per credere!

Insomma questa gelateria è stata davvero una bellissima scoperta e sono sicurissima che quando sarò in zona sarà una delle mie tappe preferite e quindi anche voi se capitate in zona Via Savona ve la stra-consiglio.

Crediti: Gusto17 - Il Gelato 
Crediti: Gusto17 - Il Gelato 
La chicca del mese gusto melone - Crediti: Gusto17 - Il Gelato







Gusto17 - Il Gelato:

Via Savona, 17 - Milano
Tel: 02 39 81 18 35

1 commento:

  1. io AMO il gelato...
    lo amo all'ennesima potenza
    pistacchio e nocciola sono i miei gusti preferiti... li hanno?

    RispondiElimina


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted