slide2

Organizzare la casa con la nuova 'Etichettatrice Brother'

30 ottobre 2016


E' passato esattamente un anno da quando ho scoperto per la prima volta l'Etichettatrice Brother e durante questi 365 giorni ho continuato ad utilizzarla spessissimo. Certo, il mio disordine non è proprio sparito del tutto, ma vi giuro che sto migliorando parecchio e a volte mi stupisco anche di me stessa.
Ma bando alle ciance..visto che come vi dicevo non ho mai smesso di usarla, anche in questo periodo mi sono divertita molto ad etichettare mezza casa e sopratutto la cucina dove passo ovviamente parecchio tempo tra una torta da preparare e un piatto di pasta da cucinare. Anche quest'anno l'azienda Brother mi è venuta in soccorso e cosi ho avuto il piacere di provare la nuova Etichettatrice Brother PT-H100LB. 

Se ancora non la conoscete, Brother è un'azienda giapponese specializzata nella produzione di soluzioni di stampa tra cui anche le etichettatrici per l'ordine e l'organizzazione in ambito lavorativo e domestico.

Io la uso molto in cucina perchè mi piace etichettare tutti i miei barattoli e averli tutti organizzati e pronti all'uso. Considerato che prevalentemente preparo dolci ho a che fare con diverse tipologie di farine e quindi una volta acquistate, le metto nei vari barattoli etichettati cosi so quale farina mi servirà per preparare quel determinato dolce. Ogni tanto mi capita anche di comprare più di un pacco di caffè e visto che non mi piace tenerlo nella sua confezione originale, anche in questo caso etichetto il mio barattolo, ci verso dentro il caffè e lo ripongo in cucina ben in vista.

Ma a casa mia non si etichettano solo barattoli. Il mio fidanzato, al contrario di me, invece è molto ordinato e sopratutto organizzato e tiene tutti i documenti nei faldoni come se fosse un piccolo archivio e cosi anche in questo caso etichettatrice alla mano mi sono divertita ad etichettare tutte le sue cartelle, faldoni e quaderni vari.


Io che amo tutto ciò che riguarda la cartoleria, in casa ho molti quaderni, bloc-notes e diari e anche in questo caso mi è tornato molto utile etichettarli e conservare in qualche scatola i quaderni più "vecchi" che non voglio buttare.


Da qualche mese a questa parte, l'Etichettatrice ha avuto anche un altro ruolo utile qui a casa: etichettare il cibo di Romeo, o meglio, visto che anche in questo caso non mi piace tenere i suoi croccantini nelle confezioni ho acquistato dei piccoli contenitori di plastica da tenere nel suo angolino che gli abbiamo creato dentro uno sportello. Cosi anche per lui abbiamo tutto ordinato.



Insomma anche questa volta ho capito cosa vuol dire avere tutto organizzato e ormai della mia etichettatrice non posso più farne a meno.

4 commenti:

  1. Anch'io ho etichettato tutto...hihihi! Fantastica!
    Baci,
    Ale
    L'angolino di Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ormai siamo inseparabili io e lei :) un bacio anche a te cara!

      Elimina
  2. Che carina, mi hai ricordato una vecchia macchinetta simile che avevo quando ero piccola, solo che ai tempi non era così elettronica, dovevi girare la rotella e poi premere e usciva la lettera. Sarebbe perfetta per mia madre che è come te, mette tutto nei barattoli, a me invece il cibo piace tenerlo nelle confezioni, perchè di solito c'è scritta la scadenza o i tempi di cottura! Mia madre fà tutto ad occhio! ;)

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero se li lasci nelle loro confezioni puoi avere sotto controllo la data di scadenza ecc..ma io mi ricordo sempre (più o meno) e poi visto che adoro barattoli, barattolini e quant'altro mi piace molto tenerli in cucina ognuno con la propria etichetta :)

      Elimina


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted