slide2

Di Leo biscotti per il progetto "all'orango io ci tengo"

3 ottobre 2016


Il 28 settembre, nel bellissimo scenario dell'orto botanico di Brera (Milano), Pietro Di Leo amminastratore unico della Di Leo biscotti e Tessa Gelisio scrittrice, conduttrice televisiva e presidente della ForPlanet onlus, hanno presentato alla stampa un bellissimo progetto per la salvaguardia ambientale a favore della biodiversità tropicale sull'isola di Sumatra in Indonesia.

L'iniziativa nasce principalmente dalla collaborazione con la SOS - Sumatran Orangutan Society che ha come scopo quello di proteggere e preservare tutta l'area di Leuser dove vivono proprio questi orango che ogni anno vengono minacciati dalla distruzione delle foreste per fare spazio alle piante di palma da olio.
Infatti, proprio grazie a questo progetto, sarà possibile reintrodurre 15 oranghi e cosi si potrà anche procedere alla piantagione di mille alberi per il loro habitat naturale.

Crediti: Di Leo

Crediti: Di Leo

Crediti: Di Leo

Crediti: Di Leo



La Di Leo nel 1990 lanciò i biscotti Fattincasa senza olio di palma, sostituendo questo con olio di mais. Nel 2014 infatti è stata la prima azienda italiana a comunicare l'assenza di olio di palma nei loro packaging e da settembre di quest'anno produce solo ed esclusivamente biscotti 'oil palm free'.

L'azienda ha comunicato che per un anno, dal 1 ottobre 2016 al 1 ottobre 2017, destinerà l'1% del ricavato della vendita dei Fattincasa proprio per la salvaguardia degli orango di Sumatra. E l'iniziativa è valida anche online..infatti se acquisterete i Fattincasa sul loro sito, si potrà contribuire alla causa e ricevere in omaggio il cappello e la maglietta del progetto.

Crediti: Di Leo 


Quando un imprenditore italiano ci mette il cuore in quello che fa ne nasce sempre qualcosa di bello e Pietro Di Leo ha davvero molta dedizione e si impegna costantemente per migliorare la sua azienda di biscotti made in Italy.
Ho conosciuto la Di Leo biscotti grazie ad Instagram e incuriosita dai loro tanti prodotti ho voluto provare i loro biscotti e me ne sono innamorata subito perché li ho trovati davvero buoni.

Se non conoscete ancora l'azienda e i loro prodotti vi consiglio di farlo al più presto.

Qui sotto vi lascio qualche link e qualche foto della conferenza stampa

Sito web Di Leo biscotti: www.dileo.it
Sito web Sumatran Orangutan Society: www.orangutans-sos.org
Sito web ForPlanet onlus: forplanet.org





Nessun commento:

Posta un commento


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted