slide2

Mug Cake al cioccolato con pezzetti di fragola

19 maggio 2015

Crediti: cappuccinoaddicted


Ormai ne ho l'assoluta certezza: io ADORO la Mug Cake. Che sia autunno, inverno, primavera o estate, la Mug Cake è uno di quei dolcetti che ogni tanto mi concedo. Se siete un pò di malumore o semplicemente è una giornata no, questo dolce potrà farvi dimenticare di tutto in pochissimi secondi..credetemi!!
All'inizio della mia bellissima avventura nel mondo dei blog, avevo già sperimentato questa semplicissima ricetta. Adesso, a distanza di qualche mese, l'ho voluta rifare..ma stavolta con un tocco diciamo "primaverile". Infatti questa versione della mia Mug Cake è con all'interno tanti pezzetti di fragola, uno dei frutti che preferisco di più in questo periodo dell'anno. Naturalmente è un dolcetto ideale per una merenda o per un dopocena. Ma bando alle ciance!! 
Ecco la ricetta:


INGREDIENTI:


  • 3 cucchiai di farina 00
  • 2 cucchiai di zucchero semolato (o di canna)
  • 3 cucchiai di latte intero
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino di cacao amaro in polvere
  • 1 uovo
  • 1 pezzetto di burro morbido
  • pezzetti di fragola q.b
  • zucchero a velo (facoltativo)

PREPARAZIONE:

Prendete una tazza (mug) e versategli dentro tutti gli ingredienti, tranne i pezzetti di fragola, e mescolare bene con l'aiuto di un cucchiaio.
Dopodiché aggiungete i pezzetti di fragola e amalgamate bene il tutto. 
Mettere la tazza al microonde e far cuocere a 800W per circa 2 minuti (ma il tempo di cottura dipende anche dal tipo di microonde che avete). 
Una volta pronta, se volete, potete aggiungere un pò di zucchero a velo e mangiarla ancora calda.



Crediti: cappuccinoaddicted


Enjoy :)

4 commenti:

  1. sono in vena di dolci oggi...
    mi sa che sperimento

    RispondiElimina
  2. Ciao quanto è bello il tuo Blog. Mi piacciono molto le foto che fai soprattutto :)
    Anche io tempo fa feci una mug cake e venne davvero squisita. Complimenti

    ANELLOAPOIS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Grazie mille, davvero :) quando vuoi, sei la benvenuta! E complimenti anche per il tuo blog! A presto!!

      Elimina


Contact me:
cappuccinoaddicted@gmail.com

Designed by Pandabops Design
© Cappuccino Addicted